+39 02 871 88 986

Cosa

Semplicemente efficienza energetica.


Aiutiamo aziende, esercizi commerciali, condomini, strutture alberghiere e comunità a gestire i propri usi energetici in maniera ottimale.



L’energia è un costo molto importante in ogni attività produttiva, come  pure in ogni ambito residenziale. Nonostante ciò l’energia spesso non è utilizzata nel modo più efficiente. Oggi è possibile farlo.

È possibile gestire i propri consumi di elettricità, gas, gasolio, e ogni altra fonte di energia con attenzione, per ridurli.

“Fare efficienza energetica” significa innanzitutto conoscere.

Conoscere precisamente le quantità, i flussi, le modalità con cui è utilizzata l’energia.

Da questa conoscenza parte l’attività per trovare le inefficienze e per correggerle.

Conoscere, misurare e poi… trovare le soluzioni per correggere.

Analisi energetiche.

Certificazioni energetiche.

Consulenze complete di efficienza energetica

Valutazione dei contatti di fornitura e ricerca/negoziazione di nuovi contratti

Proposta di soluzioni specifiche per la riduzione dei consumi.

Studio di impianti per la produzione di energie rinnovabili.

Soluzioni innovative e uniche come Tree Heating Solutions.

 

Logo THS


Uso efficiente: utilizzare l’energia in maniera efficiente significa minimizzare le quantità di energia consumate a parità di servizio ottenuto: comfort ambientale, ore di utilizzo.

Soluzioni: spesso si è portati a pensare che per la riduzione dei consumi sia indispensabile investire ingenti risorse finanziarie e che quindi sia necessaria un’accurata pianificazione finanziaria per poter valutare i tempi di ritorno dell’investimento.

In Tree Solutions crediamo che ci siano anche altre possibilità: a noi piace parlare di soluzioni e non di prodotti, perché la componente di know-how ha un impatto determinante per il raggiungimento degli obiettivi di efficientamento.

La corretta gestione di un impianto energetico a volte può bastare per ottenere una sensibile riduzione dei consumi, minimizzando così l’impatto economico dell’intervento e liberando risorse per gli interventi che necessitano l’impegno di notevoli risorse.