+39 02 2399 2981

Chi

Siamo fornitori di efficienza energetica.


Un team di professionisti dinamico e competente per soddisfare al meglio le tue esigenze di efficienza.


Conosciamo il funzionamento degli impianti e le caratteristiche degli edifici e dei loro materiali. Applichiamo questa conoscenza allo studio delle vostre specificità e alla misura dei vostri flussi energetici. Questo è il punto di partenza. Sappiamo che esistono tanti luoghi e momenti in cui vi è uno spreco di energia, spesso assolutamente inconsapevole. Li identifichiamo uno ad uno.

Lavoriamo per la diffusione di un uso corretto dell’energia in tutte le sue differenti forme. Questo obiettivo è raggiunto attraverso l’attività di consulenza energetica e lo sviluppo e la fornitura di soluzioni per l’efficienza energetica.

Tree Solutions nasce dall’incontro di due persone, Amerigo Restucci e Gunther Breda, che condividono la visione di un nuovo approccio ai servizi energetici e che hanno unito le loro esperienze maturate in grandi realtà aziendali multinazionali per metterle al servizio della propria clientela. Ai due ideatori si affianca un team di professionisti, giovane e dinamico con diversificate competenze ed esperienze, in grado di soddisfare al meglio le esigenze della clientela in ciascun settore di intervento.

Sviluppiamo e selezioniamo soluzioni tecnologiche e gestionali per l’ottimizzazione dell’uso dell’energia.

Siamo convinti che per raggiungere risultati migliori e realmente innovativi bisogna percorrere strade nuove e non ripercorrere sentieri già praticati; per questo ricerchiamo e utilizziamo tecnologie innovative per gestire l’energia con soluzioni intelligenti ma semplici. Crediamo fortemente che nella semplicità sia la vera innovazione.

Oltre a fornire ai nostri clienti le migliori soluzioni per la riduzione dei consumi e dei costi, sia economici che ambientali, completiamo la proposta di valore verso i clienti “aziendali”, supportandoli nella comunicazione delle azioni intraprese in modo da massimizzarne il beneficio. Infatti sono sempre di più i consumatori che includono tra i criteri di selezione di un fornitore o di un prodotto la sua sostenibilità ambientale.

Più in generale, vogliamo contribuire alla diffusione di nuove soluzioni per l’uso efficiente dell’energia e aumentare il grado di consapevolezza degli utilizzatori finali delle potenzialità di riduzione offerte dall’evoluzione tecnologica.

Consulenza energetica: Il modello consulenziale di Tree Solutions, si basa sull’assunto che non sia sostenibile proporre agli utilizzatori dell’energia privati e pubblici interventi di efficientamento adeguati senza avere prima definito le modalità con le quali l’energia è da loro utilizzata.
Infatti, proponiamo agli utilizzatori finali di energia un servizio di consulenza che approfondisce tutti i temi legati al suo uso efficiente, preservando allo stesso tempo i livelli produttivi e quelli di comfort ambientale.

Visione: Siamo mossi da un impegno etico che è tutt’uno con quello professionale per la concreta diffusione di pratiche sostenibili in campo energetico.

L’utilizzo razionale delle fonti energetiche al servizio di qualsiasi attività umana è storicamente uno degli elementi di spinta del progresso tecnologico. Questa azione ha assunto negli ultimi anni importanza sempre maggiore e siamo convinti che essa non potrà che aumentare, per diverse motivazioni ugualmente importanti:

Economiche: il nuovo contesto internazionale e l’aumento del costo delle fonti tradizionali di energia costringe le aziende di tutti i settori a rivedere le modalità di utilizzo di tutti i fattori produttivi, in primis l’energia e i costi associati;

Ambientali: sebbene le misure incentivanti per le fonti rinnovabile abbiano dato un forte impulso alla crescita della proporzione di utilizzo di queste ultime all’interno del paniere di approvvigionamento energetico a livello mondiale, le “rinnovabili” sono ancora ben lontane dal consentire l’abbandono delle fonti “convenzionali”. Ne consegue che per minimizzare l’impatto ambientale collegato all’utilizzo di tali fonti (sia in fase di produzione che in fase di utilizzo) la strategia vincente nel breve e medio periodo consiste nell’ottimizzazione e riduzione dei relativi consumi;

Etiche: per quanto sia difficile stimare in maniera oggettiva la reale entità delle riserve energetiche “non rinnovabili” a livello mondiale, è indiscutibile che queste siano limitate. Ne consegue che il senso di responsabilità verso le generazioni future impone di limitare quanto più possibile l’utilizzo non ottimale di tali riserve.